top of page

LA NOSTRA STORIA

Nei primi anni 50' i nostri nonni materni hanno costruito questa casa nella quale hanno cresciuto i loro figli e poi i nipoti. Ed ora i nipoti, diventati grandi, hanno voluto ridare nuova vita all'edificio, ristrutturandolo completamente e riprendendo, in parte, la tradizionale attività ricettiva iniziata dalla nonna Dolores e dal nonno "Pastel".

 

L'ampio appartamento al primo piano è stato completamente ammodernato e messo a nuovo, così da poter ricavare 6 comode e nuovissime camere che condividono 2 bagni, un'ampia cucina ed una zona living comune, oltre che un bel balcone per godersi i tramonti nelle sere d'estate e la vista sul San Martino e la Grignetta.

 

Utilizzando nuovi e più "moderni" materiali, abbiamo dato alle camere una connotazione tipicamente lecchese: le abbiamo "rivestite" di montagne (scoprite come, visitando la sezione camere/rooms del sito) ma con un obiettivo sempre in testa, quello di ricreare un ambiente famigliare, perchè possiate sentirvi in ogni momento come a casa vostra.

SENTIRSI A CASA

LONTANO DA CASA

 

FEEL AT HOME

AWAY FROM HOME

PERCHE' "GRANDI CIME"

Siamo "tipici" lecchesi, amiamo le montagne ed in particolare le "nostre" montagne: il Resegone, la Grignetta e il Grignone, che più volte abbiamo salito, in tutte le stagioni, a piedi o con gli sci.

Questo amore per la montagna ci è stato trasmesso dal nostro caro papà che era un appassionato a 360° e che sempre ci raccontava delle sue avventure sci-alpinistiche e delle vette più importanti da lui conquistate. 

 

Ecco quindi l'origine dei nomi dati alle 6 camere: Resegone e Grigne, perchè sono le montagne di Lecco e anche noi le abbiamo "scalate"; Finsteraarhorn, Palü, Scalino e Breithorn perchè sono 4 delle cime più significative conquistate dal nostro papà.

 

Ma non è finita qui: chi sceglierà di pernottare alla Grandi Cime Guest House verrà accolto, all'ingresso, da una montagna speciale: il maestoso Cerro Torre, la montagna conquistata per la prima volta ufficialmente dai Ragni di Lecco nel 1974.

Inoltre una bella galleria fotografica potrà illustrarvi le bellezze delle montagne che ci circondano così come le ha catturate la macchina fotografica di papà. Venite a scoprirla!

 

 

bottom of page